Nata a Pesaro nel 1962 come azienda artigianale specializzata nella produzione di arredi per bar e gelaterie, IFI segna la storia dell’arredo per i locali food & beverage, grazie a innovazioni che hanno dettato nuovi standard di riferimento per il settore, in tutto il mondo.

Oltre a una gamma vastissima di arredi, all’azienda si devono infatti il primo banco bar industriale (anni ’60), il primo banco bar componibile (anni ’70), il primo telaio in acciaio trattato contro la corrosione passante (anni ’80), la dirompente filosofia di arredo per locali pubblici Platinum IFI Concept (2005), il servizio bar hi-quality/low-cost Start Up (2012) per permettere ai giovani in cerca di occupazione di avviare un’attività di bar a costi accessibili, e la proposta di arredo destrutturato e polifunzionale Bar Sharing (2013).

Valmar nasce nel 1987 come azienda di alta specializzazione nella produzione di macchine per gelateria, con la peculiarità di realizzare mantecatori discontinui ad alta efficienza e ben presto si è specializzata nella produzione di mantecatori di grandi capacità produttive, fino a 28 Kg. di gelato per ciclo di produzione.
Fra i diversi punti di forza di Valmar al primo posto viene la competenza, passione e determinazione del suo fondatore, Ing. Dott. Valter Jejcic,  riconosciuto e accreditato fra i più competenti Ingegneri esperto di tecnologia del freddo nel settore delle macchine da gelato. Peculiarità che contraddistingue il marchio VALMAR è la perfetta fusione fra innovazione tecnologica, affidabilità, robustezza e durata nel tempo delle proprie macchine.
La storia di SPM Drink Systems inizia oltre 50 anni fa dal sogno e dalla passione dei suoi fondatori. Un’azienda familiare specializzata nel segmento beverage dispensers, diventata leader di mercato e partner di fiducia delle più importanti aziende operanti nel settore HoReCa a livello nazionale ed internazionale.
SPM Drink Systems è giunta oggi alla seconda generazione con il passaggio del testimone dai fondatori, Umberto e Giordano Grampassi, ai figli che continuano a lavorare con impegno e dedizione allo sviluppo di progetti Made in Italy.

SPM Drink Systems significa capacità di associare alle attrezzature per l’erogazione di gelati, bevande calde, fredde e ghiacciate valori quali elevato tasso di innovazione, qualità, design e sicurezza.
Anticipare e orientare le tendenze del mercato è uno degli elementi distintivi di SPM Drink Systems rispetto ai competitor.